Il debutto su ‘SESTO alle 7’ del cantante sestese Ernesto Crespi

Ernesto Crespi, in arte ERNO, torna al Suo mestiere di cantautore e si prepara al debutto di Comunque, il Suo nuovo singolo.

Diviso tra il lavoro da imbianchino e di gestore dell’EMPORIO Delplagio (il locale a cui Re Giorgio ha imposto il cambio del nome) ha trovato il tempo di riempire di note e parole lo spartito musicale dinanzi a sé non interrompendo quella passione e creatività che lo segue sin da ragazzino.

Deve la Sua popolarità al ruolo di ‘front man’ dei Monkey Scream, il gruppo fondato nel 2006 e fa del vessillo del Cabarock un proprio vanto: celebri covers del revival italiano riviste in chiave rock e funky.

Tutto inizio dal film biografico che Oliver Stone dedico ai The Doors ed incentrato sulla vita di Jim Morrison: da lì l’invito ‘facciamo anche noi una band’ (era il 2006).

Erno non è nuovo a queste parentesi artistiche in virtù del fatto che prima di fondare il gruppo nasce come cantautore.

Ora la propria discografia si arricchisce ora di un nuovo pezzo diverso dai precedenti e con meno ironia artistica: COMUNQUE ne è il titolo!

‘E’ una ballata pop in cui l’elettronica non viene a meno. Un pezzo triste ed una storia non felicissima, pur dai ritmi allegri ed ispirato ad una scena realmente vissuta. Un pezzo in cui ho voluto mettermi in gioco (io che non ho un genere preciso) con l’intento di cambiare’ questo il commento di Erno parlando del Suo nuovo pezzo.

Nulla a che vedere con la propria sfera personale con questo singolo si preparerà al lancio, previsto in tarda primavera, del Suo nuovo album.

Un lavoro che potrà vantare anche di una collaborazione internazionale: quella dei Keemosabe, la band concorrente alla tredicesima edizione di X-Factor Italia e capace (in un recente video musicale) unire le forze con il difensore dell’Inter e della nazionale olandese Stefan De Vrij.

‘Una collaborazione che ha portato a rifare gli arrangiamenti di TUTTO DOVUTO, un mio vecchio pezzo che ora ha cambiato pelle!’

Condividi:

Related posts